Vacanze e Info su ARTESINA

Artesina è una località posta sulle Alpi Marittime con 60 km di piste e collegata sci ai piedi con Prato Nevoso.

Le due località formano il comprensorio del Mondole Ski che offre agli sciatori 100 km di piste, 24 impianti di risalita compresi tra i 1300 e i 2100 metri di quota, due seggiovie, 12 skilifts, una scuola di sci che comprende ben 40 maestri ed una pista di fondo in quota, a 1700 metri d’altitudine.La stagione sciistica inizia dai primi di dicembre e finisce ad aprile grazie alla posizione favorevole di Artesina e agli impianti di innevamento artificiale che copre ben 4 Km di pista.

Dal neofita al più esperto tutti trovano il tracciato più vicino alle proprie capacità perché Artesina offre tante piste con livelli diversi di difficoltà. Il comprensorio offre anche la possibilità di provare l’emozione da brivido del parapendio.

Per chi non ama sciare sono disponibili, invece, diverse alternative: piste di pattinaggio, discoteche, cinema e ristoranti tipici. In estate sono a disposizione campi da tennis, da bocce, da pallavolo e da calcio, percorsi per mountain bike, piscina e tiro con l’arco, nonchè un parco giochi per bimbi e aree attrezzate per pic-nic.

Rimane in funzione la seggiovia che raggiunge il Rifugio Castellino. Inelencabili sono le mete di passeggiate ed escursioni, disponibili per durata, dislivello e grado di difficoltà. Le più suggestive sono quelle che arrivano alle cime delle Alpi Liguri.