Vacanze e Info su PRATO NEVOSO

Prato Nevoso è nata nel 1965 come stazione di Ski-Total, a 1.500 metri di altitudine nel Comune di Frabosa Sottana (Cuneo) fra il monte Mondolè e il monte Moro nelle Alpi Marittime; oggi è un moderno centro turistico invernale ed estivo, adatto a tutte le esigenze.

Il suo comprensorio sciisitico costituisce, insieme ad Artesina, il Mondolè Ski, un comprensorio che vanta circa 100 chilometri di piste che si sviluppano fra un'altezza di 1330 e 2100 metri, con un dislivello che arriva ad 800 metri, con ben 24 strutture di risalita. Le piste sono di diverse difficoltà e sono sempre coperte di neve sia naturalmente che artificialmente. Ci sono due tipi di skipass, uno che permette di sciare solo a Prato Nevoso, l’altro che comprende anche la località di Artesina.

Le scuole di sci, lo snowpark, le piste illuminate del Notturno, l’anello per lo sci di fondo, la pista di pattinaggio, Kart da ghiaccio, motoslitte e molti percorsi per lo sci alpinismo completano l’offerta di questa stazione di Ski-total, in grado di soddisfare le esigenze di ogni sciatore. Per i più piccoli è dedicato a loro un intero parco, Pratolandia dove sono seguiti da insegnanti, animatori e da Mondolotto, la simpatica mascotte e attrazione del parco.

Molto richiesto dagli amanti del fuori pista e dello sci alpino a Prato Nevoso è anche l’eliski, dove grazie all’elicottero è possibile arrivare a sciare in posti dove ancora la neve è vergine e farinosa, lungo discese mozzafiato.

Prato Nevoso presto aprirà anche un nuovo borgo Stalle Lunghe vicino alle piste in modo tale da aumentare la ricettività della stazione sciistica. In estate, Prato Nevoso, offre ai propri ospiti alternative piacevoli: sono disponibili sei campi da tennis, un maneggio, sentieri escursionistici che raggiungono i rifugi sparsi nel territorio, campi di calcio, pallavolo e greenvolley, una pista di pattinaggio a rotelle, discoteche, cinema, ristoranti tipici e molto altro per far trascorrere al turista una bellissima vacanza.