Vacanze e Info su SANSICARIO

San Sicario, nel comune di Cesana Torinese, è una moderna stazione sciistica tra immensi boschi e dolci pendii a 1700 m di altitudine, in piena Val di Susa a pochi chilometri dal Sestriere ed è situata al centro del comprensorio della Via Lattea.

Con un unico skipass è possibile accedere a tutte le località del comprensorio sci ai piedi: Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana e Claviere e dalla francese Montgenèvre. Uno dei punti di forza della località è lo scarso affollamento delle piste, che permettono una maggiore libertà sia allo sciatore esperto sia a quello alle prime armi.

Con due seggiovie e uno skilift è possibile passare dai 1700 m della stazione ai 2700 della vetta del Fraiteve: questo è un buon punto di partenza per gli sciatori più esperti che possono cimentarsi in lunghe discese e emozionanti fuori pista.

Da qui parte anche il tracciato che ha ospitato la gara di supergigante femminile nelle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Inoltre il comprensorio della Vialattea offre ai turisti chilometri di piste da discesa e, per gli amanti dello sci da fondo, splendidi tracciati che si snodano fra boschi di larici e abeti. Sansicario è anche meta ideale per i bambini che possono avvicinarsi alla neve giocando e divertendosi nel nuovissimo Fun Park dotato di un comodo tappeto per la risalita e strutture gonfiabili per la gioia ed il divertimento dei più piccoli.

D’estate lo sport e il divertimento no finiscono qui: San Sicario offre immense possibilità per l’escursionista e l’ambientalista di ammirare una natura ricca e variegata, attraverso sentieri percorribili a piedi, in mountain bike o a cavallo; salite alpinistiche di grande soddisfazione e ancora vie ferrate, cascate di ghiaccio, canyoning, parapendio.... senza dimenticare che appena oltre il confine siamo alle porte degli immensi ghiacciai del Parco Nazionale degli Ecrins e della Vanoise, con cime superiori ai 4000 metri. In centro un caratteristico centro commerciale, con eleganti negozi, ristoranti tipici, piano-bar, cinema, rende piacevole il soggiorno di coloro che trascorrono una vacanza a Sansicario.