COURMAYEUR

Vacanze Courmayeur , informazioni turistiche sulla località di Courmayeur, Valle D'Aosta. Su Turismoalpino troverai Hotel Courmayeur, Appartamenti Courmayeur, Residence Courmayeur, Bed and Breakfast Courmayeur, Affittcamere Courmayeur

HOTEL CONSIGLIATI A Courmayeur

Domina Home Les Jumeaux



Vai al Sito

Hotel Maison Lo Campagnar



Vai al Sito

Centrale



Vai al Sito

Hotel Pilier D'Angle



Vai al Sito

Hotel Tavernier



Vai al Sito

Hotel MeublÚ Emile Rey



Vai al Sito

Romantik Hotel Villa Novecento



Vai al Sito

Hotel Stella Del Nord



Vai al Sito

Hotel Walser



Vai al Sito

Hotel Cristallo



Vai al Sito

Hotel De La Telecabine



Vai al Sito

Hotel Courmayeur



Vai al Sito


Vacanze a COURMAYEUR

Courmayeur (1224 m) sorge In una stupenda conca ai piedi del Monte Bianco fra abeti e larici, e circondata da montagne e ghiacciai che la rendono straordinaria; è una moderna città alpina che vanta secoli di storia ed una celebrità a livello mondiale.

Courmayeur è una delle più importanti stazioni sciistiche europee grazie agli splendidi paesaggi dei quali possono godere tutti gli sciatori, dal fuoripista allo sci di fondo, a più di 36 chilometri di piste di discesa, circa 30 chilometri di piste per lo sci di fondo nella Val Ferret, un’articolata rete di impianti di risalita, di scuole di sci estivo e invernale, e di una struttura alberghiera di alto livello.

La località è quindi indicata per gli amanti dello sport (oltre allo sci a Courmayeur è possibile praticare equitazione, tennis all'aperto, tiro con l'arco, golf 9 buche, minigolf,visitare la riserva turistica di pesca, bocce, deltaplano, fun park, kayak, mountan bike,passeggiare per ben 50 sentieri (circa 280 km) e c’è anche un grande centro sportivo che offre pattinaggio e hockey su ghiaccio, curling, centro estetico, fitness club, muro di arrampicata, calcio a 5, basket e golf indoor, squash, tennis, video giochi) e dell’aria aperta ma anche agli amanti del relax e del divertimento grazie ai molti ristoranti, ben più di 60, e locali che Courmayeur offre.

Il moderno sviluppo edilizio ha in gran parte cancellato i caratteri storici della località e numerose costruzioni riempiono il bacino tendendo a saldare i nuclei di Verrand, Villair e La Saxe.

Ciò nonostante il centro storico conserva un discreto fascino e si possono ancora rintracciare i segni dell’antico passato. Un esempio è la chiesa dei Ss. Pantaleone e Valentino, risalente ancor prima del XII sec. e ricostruita nel 1722 e conserva ancora il campanile romanico con monofore, bifore e fascia a decoro sotto la cuspide ottagonale.

Di fronte alla chiesa sicuramente da visitare è il museo alpino “Duca degli Abruzzi” il quale raccoglie documenti storici, cimeli e fotografie riguardanti le Guide di Courmayeur, le loro imprese alpinistiche e le loro spedizioni.

Hotel a COURMAYEUR

Informazioni utili su hotel, b&b e appartamenti Vacanza a Courmayeur

Escursioni COURMAYEUR

Informazioni utili su escursioni, percorsi ciclabili e camminate a Courmayeur