SAINT VINCENT

Vacanze Saint Vincent , informazioni turistiche sulla località di Saint Vincent, Valle D'Aosta. Su Turismoalpino troverai Hotel Saint Vincent, Appartamenti Saint Vincent, Residence Saint Vincent, Bed and Breakfast Saint Vincent, Affittcamere Saint Vincent

HOTEL CONSIGLIATI A Saint Vincent

Atahotel Miramonti



Vai al Sito

Bijou



Vai al Sito


Vacanze a SAINT VINCENT

Saint-Vincent si dispone in una verde conca a 575 m dominata dalla piramide del monte Zerbiòn, con bella vista sul fondovalle sino a Chatillon, nel promontorio sovrastato dal castello di Ussel.

Il paesino di Saint Vincent, è diventato un’importante stazione idrotermale. Infatti nel 1770 venne scoperta una fonte di acqua minerale curativa, che oggi con il suo stabilimento “Fons Salutis” (1900) è diventata una vera e propria struttura turistico-salutare.

L’edificio di gusto neomediovale, circondato da giardini, ha un ampio salone per la mescita delle acque e locali di soggiorno. Le acque sgorgano da due polle a temperatura di 9,5°: le proprietà potenziali di quest'acqua si dimostrano attraverso una preminente azione di nutrimento dei tessuti e, in particolare, agiscono positivamente a normalizzare il terreno nasale, eliminando squilibrio ed irritazione.

Per gli sportivi, la cittadina di San Vincent offre molte attrezzature per i soggiorni: dai campi da sci e a tutto quanto di meglio esiste sulle Alpi per quanto riguarda itinerari paesaggistici.

Da segnalare due escursioni: al colle di Joux, 12.7 Km, e al colle di Zuccone, 15.5 Km. Per gli amanti del turismo culturale e artistico vi sono interessanti chiese e cappelle raggiungibili a piedi attraverso incantevoli paesaggi tipici della Valle d'Aosta: un esempio è la parrocchia di S.Vincenzo, principale monumento della città, è un edificio molto antico, e nel corso dei secoli è stato frequentemente e pesantemente rimaneggiato. È una chiesa romanica a tre navate risalente al XI Sec. e sorge sulle rovine di un impianto termale di età romana.

L’abside centrale e l’arco di trionfo risalgono al XV sec. All’interno possiamo ammirare interessanti cicli iconografici. Ospita poi al suo interno il Museo di arte Sacra che conserva sculture e oreficerie dei secoli XIV-XVI.

Nelle vicinanze di Saint-Vincent c’è la chiesa di San Maurizio di Moron da collocarsi tra le più antiche chiese della Valle d'Aosta che si pensa risale al 1112. La cittadina inoltre ospita il casinò de la vallèe, uno dei più grandi d’Europa, con oltre 90 tavoli da gioco, circa 440 slot machine e più di 800.000 visitatori all'anno.

Hotel a SAINT VINCENT

Informazioni utili su hotel, b&b e appartamenti Vacanza a Saint Vincent

Escursioni SAINT VINCENT

Informazioni utili su escursioni, percorsi ciclabili e camminate a Saint Vincent